Skip to content

Finalmente l’inverno è alle porte ed io sono felice

Manca solamente un mese! L’inverno è alle porte ed io sono finalmente felice. E sì: io amo l’inverno nonostante sia moooooooolto freddolosa!

Non vedevo l’ora di tirar fuori dall’armadio i maglioni e le coperte, la mia borsa dell’acqua calda, i calzettoni imbottiti ed i pigiami di flanella. Sono sicura che vi state chiedendo “E il sex appeal?”. Sinceramente, del sex appeal non me ne faccio niente! Non devo mica irretire i miei peluche! Ecco… in questo momento mi sto sentendo più zitella del solito! Vabbé!!!

Quel che mi piace della stagione invernale non è il clima con la temperatura che si misura in gradi, ma un altro clima: quello di una tranquilla serata passata a casa, a bere una cioccolata calda, avvolta in una morbida e calda coperta. Oppure quello delle luci e dei sapori del Natale. Quello delle chiassose tombolate.

In inverno si respira aria di famiglia, profumo di antiche tradizioni. Si rientra a casa con la voglia di restare a godersi il divano. I ritmi sembrano meno frenetici forse perché fa buio presto. Della serie “Ed è subito sera”.

Abbiamo le fiction in prima visione TV e, se proprio non vogliamo restare a casa, possiamo andare al cinema: in inverno ci sono una marea di film. Oppure possiamo sempre andare in quel pub così accogliente, in stile rustico, a sorseggiare in santa pace una birra, senza sudare ad ogni sorso.

L’inverno, poi, è silenzioso: niente grilli e cicale a martellare il cervello. E nemmeno il fastidioso ronzio delle zanzare che, di notte, cercano di planare sulla tua pelle mentre dormi per nutrirsi del tuo sangue.

E poi, questa è la stagione della neve. Mi piace vedere i bambini infagottati e con le guance rosse che si rincorrono lanciandosi palle di neve o che costruiscono i classici pupazzi. La coltre bianca, poi, rende il paesaggio così candido da sembrare irreale.

Mi piace persino tremare di freddo! Lo preferisco sicuramente al caldo torrido e afoso dell’estate. In fondo, al freddo si può porre rimedio con qualche maglione, ma in estate? Dopo aver tolto tutti i vestiti, non puoi certo strapparti di dosso la pelle!

Sì, lo confermo: io amo l’inverno!

Florinda

Florinda

Nata a Bari e cresciuta nell'hinterland, zitella per scelta altrui, da sempre "personaggio" controcorrente, si spende affinché la Cultura diventi di moda più dei tatuaggi (lei ne ha 9... per ora!) e i giovani imparino che essere individualisti (con una puntina di egocentrismo) è decisamente più appagante del farsi inglobare in un unicum omologato fatto di rituali e convenzioni. Se un dio esiste, lei gli ha chiesto in dono un cervello funzionante rinunciando ad un bel décolleté!

Articoli - Website

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *